Un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite e la necessità di riprendere il giusto cammino. Così il Chieti arriva alla gara di domani contro l’Acqua&Sapone Montesilvano, una partita importante contro un’avversaria che ritrova il suo stadio. Alla vigilia, il tecnico Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni per presentare l’impegno di domani:
Torniamo alla gara di domenica scorsa. Cosa si può imparare dalla sconfitta contro l’Alba Adriatica?
Spiace per il risultato, ma deve essere un modo per lavorare sugli errori ed evitare di commetterne ancora, le sconfitte servono a questo. Ci devono solo spronare per reagire e continuare a lavorare al meglio.
A proposito, questa settimana si è lavorato diversamente dato che la tua squadra è tornata ad allenarsi a Chieti.
Abbiamo lavorato bene, siamo tornati al Sant’Anna perché ci serviva più tranquillità. Stava diventando un problema allenarsi lontano, con allenamenti troppo brevi e fatti di corsa. Tornando a Chieti abbiamo trovato più serenità e abbiamo potuto prepararci al meglio.
Di fronte l’Acqua&Sapone, una realtà dell’Eccellenza abruzzese.
È una squadra di categoria, con dei giocatori importanti. Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo andare lì a imporre la nostra idea e ricominciare un cammino che deve durare fino alla fine. E mi auguro che questo avvenga già da domenica, con la risposta giusta da parte dei ragazzi.